
Gli interventi di autospurgo sono fondamentali per evitare ostruzioni delle fogne, delle fosse settiche o dei pozzi neri. I danni provocati dall’otturazione e dalla conseguente tracimazione possono essere ingenti e i costi per rimediare molto alti. Agire subito è importantissimo, sia per evitare di sborsare il doppio del denaro sia per evitare di danneggiare la propria abitazione e quelle adiacenti, soprattutto se vivi in un condominio o in un complesso di villette a schiera.
Rivolgersi ai professionisti è importante per risolvere i problemi alla radice e in tempi rapidi. Sono poche le ditte che hanno a disposizione un veicolo adibito all’autospurgo, detto anche camion spurgo, che è una vera e propria autocisterna munita di tubature in grado di aspirare l’acqua di scarico, il fango e qualsiasi altro tipo di materiale o residuo presente nei pozzetti, nei tubi e nelle fosse.
Una volta terminata la raccolta di tutto il materiale fognario, la ditta incaricata smaltirà il liquame in appositi centri di smaltimento a norma di legge.
Per quanto riguarda le vasche e le tubature, la ditta opererà effettuando una disincrostazione, pulendo a fondo tubi e vasche con una soluzione d’acqua unita a prodotti specifici che andranno a ripulire le tubature.
Per cui il metodo di lavoro e le attrezzature utilizzate sono le due caratteristiche che fanno la differenza quando si tratta di scegliere una ditta di autospurghi.
La professionalità e l’attenzione al lavoro sono poi le variabili che influiscono molto sulla reputazione di una ditta.
Le ditte di autospurgo serie formano i loro dipendenti nel pieno rispetto delle vigenti delle norme igieniche e per le normative di sicurezza italiane ed europee.
Per sopralluoghi e valutazioni delle fosse settiche, dei pozzi neri o delle fogne, un’analisi approfondita delle zone ostruite, lo spurgo delle fognature, la disincrostazione o lo smaltimento dei liquami o l’aspirazione di acque sgorgate in seguito ad allagamenti e disinfestazioni, scegli i professionisti di http://www.spurgoromaprezzi.it/.