
Il centro assistenza Microsoft Roma ci servirà nel momento in cui ci accorgiamo che il nostro computer non funziona più come prima e quindi comincia a far vedere che ci sono anomalie e problemi ma soprattutto ci serve anche per tutelare l’investimento che abbiamo fatto fermo restando che non dobbiamo fare l’errore di procrastinare la chiamata al servizio di assistenza e al tecnico pensando che tutto si risolverà da sé o che noi possiamo con il fai da te affronta la situazione perché non è assolutamente così e non dobbiamo assolutamente illuderci di essere in grado di poterlo fare perché non siamo esperti del settore.

invece dobbiamo essere intelligenti e ricorrere a chi sa fare il suo lavoro e cioè ai tecnici del settore che lavorano con i dispositivi Microsoft perché ogni giorno affrontano tanti problemi e tanti imprevisti che sono legati alla riparazione o alla manutenzione di questi dispositivi e quindi sanno come aiutarci e non avranno problemi né ritarderanno il loro intervento e la consegna.
Essi sono consapevoli che si tratta di un lavoro molto importante visto che ormai la stragrande maggioranza delle persone fossero un computer si per motivi di svago perché magari usi ai social network per passare il tempo o anche per motivi personali perché grazie ad essi ci si tiene in contatto con persone di famiglia amici o partner che sono lontani.
Inoltre ormai il computer viene utilizzato anche per motivi di lavoro perché sono tante le persone che lavorano da remoto perché è una modalità che è stata sdoganata durante la pandemia questo fa sì che c’è bisogno di avere un dispositivo che è sempre funzionante. Ed ecco perché nel momento in cui non funziona non bisogna perdere tempo né farsi prendere dall’ansia chiamare subito il tecnico perché procrastinare peggiorerebbe la situazione.
Quali sono i problemi più gravi che può avere un computer
Difficile rispondere a questa domanda perché in questi casi le variabili sono veramente tantissime considerando anche che il computer è uno strumento molto complesso e pur molto utile.
Però possiamo dire in generale che i problemi più gravi possono essere legati alla parte interna del PC e cioè a quella che può essere la scheda video o l’audio o la scheda madre perché spesso si tratta di guasti che non sono riparabili se non attraverso dei ricambi di quei pezzi che possono costare molti soldi Se non si è in garanzia.
Ed ecco perché a quel punto il tecnico può consigliare il suo cliente di lasciarle perdere e di comprare un computer nuovo.
Questi però sono casi più rari perché spesso tutto a che fare con l’altra parte del computer perché magari per esempio può succedere che c’è stato un virus che ha un po’ sballato i programmi e le funzionalità in quei casi il tecnico dovrà formattare resettare tutto per poi reinstallare tutto quello che servirà al suo cliente per poter utilizzare al meglio il suo pc.
Chiaramente queste sono ipotesi perché i casi possono essere tante ed ecco perché bisogna semplicemente sbrigarsi andare dal tecnico.